Scarica l'articolo in PDFArticolo tratto da l'Eco Di Bergamo di Martedì 20 Maggio 2014.
Ci sono anche il membro del Consiglio di sorveglianza Ubi Marina Brogi e il docente universitario Enrico Corali nella lista di maggioranza di A2A.
Brogi, che è anche vicepresidente della Facoltà Economia della Sapienza, e Corali, professore di Scienze Aziendali ed Economiche all'Università degli Studi di Bergamo figurano nella lista congiunta presentata dai Comuni di Milano e di Brescia per il consiglio di amministrazione che verrà nominato dall'assemblea del prossimo 13 giugno, in cui verrà sancito anche il ritorno alla governance tradizionali.
Appare scontata a questo punto la nomina di Valerio Camerano e Giovanni Valotti rispettivamente come nuovo amminsitratore delegato e nuovo presidente di A2A.
Accanto a Brogi e Corali, nella lista di maggioranza (le due amministrazioni controllano 55% del capitale), figurano - in ordine - anche Giovanni Comboni (che sarà vicepresidente) Stefano Cao, Elisabetta Ceretti, Michaela Castelli, Fausto Di Mezza, Stefano Pareglio, Antonio Bonomo, Luciana Ravicini e Maria Cappello.
I sindaci hanno anche indicato Norberto Rosini e Cristina Casadio per il ruolo di sindaco effettivo e Paolo Prandi come sindaco supplente.
<<Le persone indicate daranno una nuova ulteriore spinta ad A2A in vista delle grandi sfide dei prossimi anni nell'interesse dei clienti della società, dei lavoratori e degli azionisti. - sottolinea un comunicato delle amministrazioni - Intendiamo rafforzare l'azienda utilizzando anche il contributo e l'esperienza di alcuni componenti dei precedenti consigli assicurando così una continuità nella gestione di A2A>>.