Anche Brogi e Corali in lista per il Cda A2A

Scarica l'articolo in PDFArticolo tratto da l'Eco Di Bergamo di Martedì 20 Maggio 2014.

Ci sono anche il membro del Consiglio di sorveglianza Ubi Marina Brogi e il docente universitario Enrico Corali nella lista di maggioranza di A2A.
Brogi, che è anche vicepresidente della Facoltà Economia della Sapienza, e Corali, professore di Scienze Aziendali ed Economiche all'Università degli Studi di Bergamo figurano nella lista congiunta presentata dai Comuni di Milano e di Brescia per il consiglio di amministrazione che verrà nominato dall'assemblea del prossimo 13 giugno, in cui verrà sancito anche il ritorno alla governance tradizionali.
Appare scontata a questo punto la nomina di Valerio Camerano e Giovanni Valotti rispettivamente come nuovo amminsitratore delegato e nuovo presidente di A2A.

Accanto a Brogi e Corali, nella lista di maggioranza (le due amministrazioni controllano 55% del capitale), figurano - in ordine - anche Giovanni Comboni (che sarà vicepresidente) Stefano Cao, Elisabetta Ceretti, Michaela Castelli, Fausto Di Mezza, Stefano Pareglio, Antonio Bonomo, Luciana Ravicini e Maria Cappello.

I sindaci hanno anche indicato Norberto Rosini e Cristina Casadio per il ruolo di sindaco effettivo e Paolo Prandi come sindaco supplente.
<<Le persone indicate daranno una nuova ulteriore spinta ad A2A in vista delle grandi sfide dei prossimi anni nell'interesse dei clienti della società, dei lavoratori e degli azionisti. - sottolinea un comunicato delle amministrazioni - Intendiamo rafforzare l'azienda utilizzando anche il contributo e l'esperienza di alcuni componenti dei precedenti consigli assicurando così una continuità nella gestione di A2A>>.

Scarica l'articolo in PDF

Nessun commento ancora

Lascia un commento